Per apprezzare il paese della Lavanda sia con il cuore che con i cinque sensi, niente di meglio che un soggiorno di immersione quasi totale . E’ la proposta dell’Hôtel de charme La Badiane tuffato nella regione delle Baronnies, nella Drôme provençale.
A La Badiane, antica bergerie restaurata con piccoli tocchi all’orientale, si è proprio nel cuore del sud. Prendete le camere, per esempio. Sono tutte diverse, ma arredate in uno spirito molto « Grand Sud ». Si può scegliere fra la camera « Méridienne » la Marocchina, la Provenzale, la Toscana, la Coloniale e la Naturale…
Un luogo di sogno, che invita a un benessere totale. Si pranza sulla terrazza ombrosa, sotto la pergola che incornicia l’immagine dei campi di lavanda tutt’intorno. Se ne respira il profumo….
La cucina naturalmente è di ispirazione mediterranea. Con gli asparagi selvatici, i pomodori sott’olio, gli stufati di pollo, e anche i vini della regione : Tavel, Côteaux des Baronnies, Rasteau, Cairanne e Vinsobres…
Per gli appassionati di pittura e tutti quelli che sognano di provare il piacere di dipingere, perfetto il Soggiorno « Color Lavanda » proposto per questa fine di giugno.
Muriel, pittrice di professione, guida i partecipanti alla scoperta dei paesaggi di Giono, sulle tracce di Cézanne di cui ricorre proprio quest’anno in centenario della morte.
Vengono applicate tecniche diverse per cogliere la dimensione pittorica della lavanda : acquerello, pastello, inchiostro, acrilico, olio e anche l’uso di piante tintorie e della stessa lavanda nella pittura.E’ prevista una giornata completa all’esterno, con pranzo all’aperto.
Senza dimenticare la piscina panoramica, l’hammam e la sauna agli oli essenziali che invitano al relax. E, perchè no, un massaggio completo e rilassante per chiudere in bellezza un soggiorno nel Paese della Lavanda, dove questa pianta miracolosa si trova davvero dappertutto.
8
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.