Skip to content
  • Ombrelli pieghevoli
Menu

VIAGGI

  • Ombrelli pieghevoli
Home / Europa • Francia / Bed & Breakfast nei castelli della Loira
Posted inEuropa Francia

Bed & Breakfast nei castelli della Loira

Posted on 08/01/2019
0

Si tratta di castelli che non hanno niente a che vedere con i famosi castelli della Loira dove alloggiava Francesco 1° , ma sono nel dipartimento della Loire, la Loira appunto, e  i loro proprietari li hanno trasformati in bed&breakfast; di charme. Uno più bello dell’altro.

Quanti amano i grandi saloni, i  parquet di legno tirati a cera che scricchiolano sotto i passi, i caminetti monumentali e i letti a baldacchino  se ne innamoreranno.

Castello di Nantas

Al castello di Nantas, le camere hanno il nome dei quattro elementi e il bell’edificio del XV secolo, nel cuore della natura, è naturalmente attrezzato con tutti i comfort moderni. Grandi sale da bagno con lavandini doppi, vasca da bagno, letti doppi misura 160/200, sistema hi-fi, mini-bar, wifi e climatizzazione…I re di Francia ne sarebbero andati pazzi!

Questo imponente edificio, il cui nome significa « valle » nella lingua dei Galli, il che la dice lunga su quanto sia antica la sua prima edificazione, è circondato da uno splendido giardino d’epoca alla francese e da una natura di una bellezza assoluta.

Si deve essere dunque molto grati a Gérard Rebattu, il proprietario, che permette ai suoi ospiti di  godere di questo luogo speciale e serve loro una prima colazione deliziosa, tutto appena sfornato.

E’ il genere di posto che fa venir voglia, quando si è sistemati qui, di restarci il più a lungo possibile e per quanti vogliono trascorrervi anche una o più serate, è disponibile un servizio catering per la cena.

Il Logis di Nantas e la sua piccola torre originaria, fa parte, come undici altre belle dimore dello stesso genere, del programma «Notte al Castello nella Loire». Dimore che si trovano principalmente nel Roannais, tra le montagne e nella piana del Forez.

Dalla Signoria del Castello di Chalmazel che risale al XIIIsecolo, con il cammino di ronda a caditoie, al Castello di Bachelard , dell’epoca di Luigi XIV, è un vero itinerario nella storia di Francia, ricco di emozioni.

10
Tags: castelli loira
Previous Article Una passeggiata lungo i sentieri dell’acquedotto pugliese
Next Article Ritùartu il costume femminile di San Giovanni in Fiore

Related Posts

Posted inEuropa Grecia

Amorgos, una perla tra le isole cycladiche

Amorgos è un’isola che rimane nel cuore, dove più di tutte si prova quella inspiegabile nostalgia, che talvolta capita di provare in territorio Ellenico… Amorgos una delle isole più autentiche dell’intero arcipelago delle Cycladi. Amorgos genuina, attraverso la semplicità dei

Read More about Amorgos, una perla tra le isole cycladiche
Posted on 11/07/2019
0
Posted inEuropa Francia

Sulla strada della seta nel sud della Francia

A Lione, la seta, che ha reso la città ricca e famosa, è un’arte sempre viva e vivace. Ma il prezioso filo è appannaggio un po’ di tutta la regione. A Saint Etienne, nell’ Isère e nell’Ardèche, la seta è

Read More about Sulla strada della seta nel sud della Francia
Posted on 02/06/2019
0
Posted inEuropa Francia

Gustare il vero torrone di Montélimar

Visitare la Drôme, o passarci, impone una piccola sosta nella boutique e nella sala da té della « Nougaterie Soubeyran ». Per gustare e farsi una bella scorta di torrone, straordinaria squisitezza a base di mandorle, bianco d’uovo, zucchero e frutta candita.

Read More about Gustare il vero torrone di Montélimar
Posted on 31/05/2019
0

Leave a Reply

Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Articoli recenti

  • Come scegliere un trolley medio per un qualsiasi tipo di viaggio
  • L’importanza di comprare delle valigie leggere
  • Ombrelli pieghevoli: i prezzi più bassi online
  • I migliori prezzi per i carrelli portavaligie
  • I migliori prezzi per le sacche impermeabili
  • Il collare da viaggio: prezzi da 10 €
  • I prezzi più bassi per le mascherine per dormire
  • Il prezzo più basso per i portadocumenti da collo
  • Il carrello portavaligie migliore? Prezzi a partire dai 40 €
  • I migliori prezzi per gli accessori da viaggio
wwwviaggi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione fornendo link al sito Amazon.it